Immagine
Netzelektriker sorgen für Spannung
energie

Gli elettricisti per reti di distribuzione ci forniscono energia

Come elettricista per reti di distribuzione orientamento energia lavori sulla rete di transporto e distribuzione elettrica. Costruisci cabine di trasformazione, linee in cavo e linee aeree. Realizzi anche impianti d’illuminazione pubblica. In caso d’interruzione nell’erogazione di corrente cerchi il guasto servendoti di strumenti di misura e lo ripari il prima possibile.

Stromverteiler

Lavoro sul quadro di distribuzione

Tramite il quadro di distribuzione la corrente viene fornita agli edifici. In una cabina il trasformatore viene collegato al quadro di distribuzione. Da qui la corrente scorre nelle case del quartiere. Ogni cavo è dotato di un fusibile che scatta in caso di linea difettosa e protegge così persone, animali e case.

Kabel einziehen

Posa di cavi

La posa di un cavo da un luogo all’altro viene eseguita in un tubo già posato sotto terra. Prima della posa controlli la tubazione, poi inserisci un cordino in acciaio per il tiro del cavo. Devi saper lavorare in gruppo e avere forza, nonostante il supporto di macchine ausiliarie.

Beleuchtung

Lavoro sull’illuminazione pubblica

Come elettricista per reti di distribuzione costruisci nuove illuminazioni per strade, sottopassi e campi sportivi e ne effettui la manutenzione. Lavori con le più recenti tecniche d’illuminazione, come per es. i LED, conosci però molto bene anche le tecniche meno moderne. Per il lavoro usi in genere piattaforme di lavoro mobili elevabili. Con le gru vengono posati i pali per l’illuminazione