Immagine
Netzelektriker - Das braucht's

Di che cosa ha bisogno un elettricista per reti di distribuzione?

Per esercitare la professione di elettricista per reti di distribuzione dovresti essere in possesso delle seguenti caratteristiche.

 

  • Abilità manuale
  • Comprensione tecnica
  • Non soffrire di vertigini
  • Voglia di lavorare all’aperto
  • Riconoscimento normale dei colori

 

Posti di tirocinio

Coordinate
120

Ecco come accedere allo stage d’orientamento

Se sei interessato a questa professione cerca un’azienda di tirocinio e mettiti in contatto con la persona responsabile di questa azienda, chiedendole informazioni sulla possibilità di uno stage d’orientamento.

Ecco come accedere al posto di tirocinio

Sei già sicurissimo che elettricista per reti di distribuzione sia la tua professione? Allora cerca il posto di tirocinio desiderato e fai direttamente domanda presso questa azienda. Trovi consigli pratici utili per la candidatura su Yousty.ch.

Formazione per adulti

L’articolo 32 della Legge sulla formazione professionale prevede che anche le persone adulte abbiano la possibilità di conseguire una qualifica professionale. Molte aziende di formazione offrono quindi anche tirocini per adulti. Informati direttamente presso la tua azienda di tirocinio desiderata.

Molte aziende consentono anche una formazione complementare. A seconda del titolo della formazione professionale il periodo di tirocinio può essere addirittura abbreviato.